PRESTAZIONI
PRESTAZIONI E VANTAGGI
SAICOZERO ZONE offre maggiore produttività, minori consumi energetici, minori costi di esercizio
ed un impatto ambientale notevolmente ridotto, mentre permette di ottenere finiture SUPERIORI.

FILTRAZIONE RIGENERATIVA
diminuisce significativamente le condizioni elettrostatiche
L'elettricità statica è in grado di creare un ambiente favorevole all’attrazione tra il particolare da verniciare e l’overspray. Come risultato l’overspray tende a depositarsi sulla superficie appena dipinta, creando difetti che devono essere eliminati. La filtrazione rigenerativa delle SAICOZERO ZONE riduce radicalmente l’elettrostaticità dell’aria. Generando un ambiente ottimale per un lavoro pulito e accrescendo in modo esponenziale la possibilità di non dover lucidare il veicolo successivamente alle operazioni di verniciatura una fase di lavoro meno che genera ulteriore risparmio.

lo spazio è costoso, perché sprecarlo
quando puoi ottenere migliori risultati
con il nostro Rigeneratore Integrato?
Il Rigeneratore SAICOZERO
ti offre prestazioni migliori
di qualsiasi altro sistema sul mercato,
ed occupa solo 70 cm.

Le cabine tradizionali emettono vapori di vernice che inquinano e rendono l’aria, circostante ed interna, sgradevole e maleodorante. L’eccesso di vernice che non è catturato dai filtri tende ad accumularsi nei canali di scarico e, nel tempo, limita il flusso dell’aria e crea un rischio di incendio. Rimuovere l’accumulo di vernice è un’operazione lunga e costosa.
Il sistema di filtrazione rigenerativa SAICOZERO ZONE riduce drasticamente, ed in alcuni casi elimina completamente l’emissione in atmosfera di vapori e spruzzi di vernice. Questo è un enorme vantaggio per tutte le attività di verniciatura, ma è di particolare importanza per coloro che operano in aree urbane, dove gli odori pesanti ed i fumi, che i sistemi tradizionali emettono durante le lavorazioni, spesso causano lamentele e denunce da parte delle imprese vicine o dei residenti

BRUCIATORI
I bruciatori SAICOZERO ZONE forniscono prestazioni superiori con potenze termiche e consumi significativamente ridotti: in un rapporto da 1 a 10 rispetto al convenzionale, occupano meno della metà dello spazio di quelli tradizionali e possono essere alimentati da diversi gas, ma soprattutto: generano un drastico risparmio di combustibile!

SAICOZERO ZONE recupera quasi tutto il contenuto di calore dell’aria grazie alla funzione di massa termica della filtrazione rigenerativa. L’aria a temperatura controllata offre un ambiente di lavoro ottimale sia per gli operatori sia per le vernici usate sui mezzi.
Confronta questo nuovo sistema operativo con quello delle cabine di verniciatura tradizionali: in un tipico ciclo di verniciatura "vecchio stile", durante il ciclo di essicazione, una cabina tradizionale ridurrà il volume di aria che passa attraverso il sistema anche del 60-90%, per ottenere un aumento di temperatura più elevato, fornendo meno aria per diluire i gas prodotti durante la polimerizzazione e creando in questo modo un ambiente a rischio di incendio.
SAICOZERO ZONE fornisce un maggiore flusso d’aria durante TUTTI i cicli.
La stessa quantità di aria fluisce sul lavoro sia durante la verniciatura sia durante l’essicazione.

RIDUZIONE DEL CONSUMO ELETTRICO
La zona SAICOZERO utilizza solo 25 A per creare un flusso di 32000 m3/h. Le cabine riscaldate tradizionali, anche quelle che trattano volumi di aria ridotti, utilizzano fino a 40 A per produrre la stessa quantità di aria.
Più aria per quasi la metà del costo, non richiede ulteriori commenti.

ILLUMINAZIONE
L’illuminazione diffusa all’interno delle cabine facilita il lavoro dell’operatore, riducendo al minimo riflessi e refrazioni sui veicoli, tipico dei comuni sistemi d’illuminazione, migliorando le prestazioni ed i tempi di lavoro.

BASAMENTO
Tra i punti di forza della SAICOZERO ZONE c’è sicuramente il basamento FLAT, di spessore ridotto e realizzato con lamiera liscia, non prevede opere murarie né scavi, i sistemi convenzionali invece richiedono pesanti opere strutturali per creare lo spazio dove verrà costruito il basamento, un costo aggiuntivo importante, che si somma al deficit del pavimento grigliato, decisamente poco confortevole per l’operatore e scomodo per l’utilizzo di carrelli mobili.

SOLLEVATORE MODULARE
Il sollevatore modulare è la perfetta continuazione del pavimento flat, il veicolo si posiziona con le ruote nei 4 punti del sollevatore e viene comodamente sollevato tramite un telecomando: si può a questo punto inclinare il veicolo stesso secondo le varie esigenze di lavoro. Al contrario, nei sollevatori convenzionali, dove l’auto viene sollevata dalla scocca, bisogna inginocchiarsi per regolare la posizione dell’auto, che non può essere personalizzata.

STRUTTURA AUTOPORTANTE
Le strutture SAICOZERO ZONE non necessitano di imbragature, colonne o cavi di sospensione e sono completamente autoportanti: creano un’area di lavoro fruibile in ogni sua parte, senza ostacoli né ingombri, in questo modo l’operatore con i suoi strumenti può muoversi liberamente, ottimizzando la propria operatività.
L’assenza di collegamenti a soffitto è più importante di quanto possa sembrare: la maggior parte delle costruzioni, se non diversamente specificato durante la progettazione iniziale e la costruzione, semplicemente, non sono progettate per sopportare il peso di un plenum